La FIP Emilia Romagna premia con una targa dedicata, la “STRANA COPPIA”
Se “Attenti a quei 2”, magnifico serial made in UK, si prestava perfettamente nello spiegare alcune elementi caratteriali della coppia Sorrentino/Fin, ora è giunto il momento di cercare di carpire qualcosa di simile per questa “Strana Coppia” di grandi amici.
Sempre mutuando dal cinema, i cosiddetti “buddy movies” sono film che hanno come tema centrale l’amicizia tra 2 uomini, che di solito hanno storie, caratteristiche, personalità e provenienze diverse.
Sì perché la storia della CMP Global Basket e’ una sorta di buddy movies sportivo, i cui mattatori o attori protagonisti sono il dottor Cristian Manuel Perez e il ragionier Edoardo Corvinelli, lasciando sullo sfondo, per il momento, coloro che hanno dato un importante contributo alla vicenda sportiva (Viviana, Anna, coach Lanzi).
I 2 vengono da mondi diversi, hanno personalità differenti ma per una strana congiunzione astrale, a volte, anzi spesso, gli opposti si attraggono.
E così e’ stato. Il compassato e misurato gentleman dott. Cristian Manuel Perez si e’ “sposato” col vulcanico agitato, spesso sopra le righe rag. Edoardo Corvinelli e da questo matrimonio è nata la CMP Global Basket.
Questo sabato la FIP Emilia Romagna ha voluto premiare con una targa dedicata, questa “STRANA COPPIA”, un riconoscimento dovuto considerando anche la diversa provenienza sportiva di Perez.